Lo Studio Legale è stato fondato a Legnano dall’avvocato Paolo Perota nel 2002, dopo il conseguimento dell’Abilitazione alla Professione Forense nel 1999 e al periodo di tirocinio obbligatorio svolto presso importanti studi milanesi. Nel 2015 è stata inoltre conseguita l’abilitazione al patrocinio dinanzi alla giurisdizione superiore della Corte di Cassazione.
Gli avvocati dello Studio vantano una specifica conoscenza del territorio in cui operano e una comprovata competenza nel campo del DIRITTO CIVILE, ove assistono i propri clienti svolgendo consulenza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, in materie specifiche quali la redazione di contratti, diritto condominiale, locazioni, SINISTRI STRADALI e RESPONSABILITA’ MEDICA – SANITARIA (al fine di ottenere un adeguato risarcimento del danno), diritto di famiglia (separazioni e divorzi), diritto del lavoro, assistenza alle aziende attraverso un’attività capillare di recupero crediti in ogni fase, ivi compresa l’esecuzione mobiliare e immobiliare e l’insinuazione al passivo fallimentare di eventuali società debitrici.
Nel campo del DIRITTO PENALE lo Studio offre un’adeguata assistenza nella difesa processuale e si occupa della attività necessaria per l’opposizione dei decreti penali di condanna, per la guida in stato di ebbrezza, la citazione diretta a giudizio, patteggiamenti, messa alla prova e sospensione condizionale della pena, oltre che la redazione di denunce querele e la costituzione di parte civile, finalizzata ad ottenere un giusto risarcimento patrimoniale a favore della parte offesa da reato.
Lo Studio garantisce una consulenza personalizzata alle esigenze del cliente, illustrando le concrete prospettive di successo di un’eventuale azione legale, e consigliando le conseguenti strategie nel rispetto del rapporto costi/benefici. Prospettiamo, con lealtà e correttezza, la migliore soluzione alle problematiche legali proposte, con lo scopo di soddisfare ragionevolmente le aspettative dei nostri clienti.